Tour culturale di Cagliari

Il Tour Culturale di Cagliari vi porterà alla scoperta della Cagliari storica, archeologica e naturalistica.

Descrizione del Tour Culturale di Cagliari

La lunga storia di Cagliari, che risale all’epoca fenicia di Karalis, passa attraverso la dominazione romana, periodo durante il quale Cagliari divenne la capoluogo dell’isola, e continuò con una lunga serie di domini stranieri, possiede una grande varietà d’arte.

Col Tour Culturale di Cagliari proposto da Visit Our Sardinia un esperto vi guiderà alla scoperta dei siti di interesse della Città.

Il Tour Storico di Cagliari partirà dal famoso mercato del pesce di San Benedetto, in cui potrete ammirare la vita dei Cagliariani, trovare tutti i prodotti tipici sardi, dalle verdure al pesce, dai formaggi al vino.

Il tour continuerà poi attraverso il quartiere medievale di Castello, ancora circondato dalle mura del XIV secolo: qui potrete visitare la Cattedrale di Santa Maria, il Palazzo Reale, la Torre di San Pancrazio e la Torre dell’Elefante, i Bastioni di San Remy e di Santa Croce, terrazze dalle quali si può ammirare un panorama fantastico di Cagliari.

Nel quartiere di Stampace si visiterà l’Orto Botanico di Cagliari costruito nel 1864, che contiene antiche cisterne romane e pozzi, e l’Anfiteatro Romano.

Nel quartiere di Marina infine, vicino al porto di Cagliari, si visiterà il sito archeologico di Sant’Eulalia, che si trova sotto il pavimento della chiesa di Sant’Eulalia.

Dettagli del Tour Culturale di Cagliari

  • Tipo Tour: Culturale
  • Livello di attività: Facile
  • Luogo: Cagliari, Sardegna – quartieri di Castello, Stampace, Marina, Mercato di San Benedetto
  • Durata: circa. 4 ore
  • Ora di inizio: 08:30 / 09:30.
  • Punto d’incontro: Mercato di San Benedetto.
  • Che cosa è incluso: 4 ore di tour guidato, degustazione di cibi tradizionali, Coffee break durante il tour, guida scritta.

Nota: il tour può essere personalizzato, contattaci per chiederci un preventivo.